Erbe che Fanno Bene ai Cani

Le erbe che fanno bene ai cani

5 erbe dell’orto che fanno bene alla salute dei cani.

Per i cani che vivono all’aperto, ma anche per quelli che hanno a disposizione una terrazza, diventa quasi un’abitudine mangiare o assaggiare le piante che voi, molto accuratamente, coltivate nei vasi. Se vi state chiedendo quali sono le erbe che fanno bene ai vostri cani e quelle che invece sarebbe meglio evitare, in questo post potete trovarne 5 di ottime adatte anche a insaporire i loro pasti.

–> Scopri anche quali sono le allergie dei cani!

Ecco quindi le 5 erbe che fanno bene alla salute dei cani e che possono essere mescolate ai pasti quotidiani, senza però esagerare!

[cml_media_alt id='332']Erbe per i Cani[/cml_media_alt]

Il basilico

Il basilico è molto utilizzato nella cucina mediterranea per le sue proprietà antiossidanti, antivirali e antimicrobiche. I cani possono mangiarlo liberamente sia fresco (direttamente dalla pianta, se voi approvate), spezzettato dentro al cibo, o saltato in padella insieme alla carne.

La Menta Piperita

È un’erba aromatica che, in passato, veniva usata per lenire i dolori provocati dai disturbi intestinali, come ad esempio la nausea. È consigliato spezzettare qualche foglia all’interno del cibo del cane nei giorni che precedono un viaggio: sembra infatti essere l’ideale proprio contro il mal d’auto e il mal di mare.

Tuttavia, è importante non abbondare troppo nelle dosi perché, se somministrata in modo esagerato, può provocare problemi al fegato o ai reni.

Il Prezzemolo

Antiossidante, piena di vitamine, ricca di licopene e carotene, il prezzemolo è una delle tante erbe che fanno bene ai cani, ma anche agli uomini. Noi la proponiamo come un ottimo rimedio contro il l’alito cattivo.

[cml_media_alt id='333']Alimentazione del Cane[/cml_media_alt]

L’Origano

Perfetto per curare problemi di natura digestiva, come la diarrea e il meteorismo, può essere somministrato anche attraverso l’olio di origano, ma in dosi contenute perché è particolarmente concentrato.

Il Rosmarino

Ricco di ferro, calcio e Vitamina B6, il rosmarino può essere mangiato dai cani direttamente dalla pianta, ma è preferibile spezzettarlo e somministrarlo insieme al cibo. In dosi eccessive, gli aghi del rosmarino possono provocare problemi di digestione.

Ti piace questo post sulle erbe che fanno bene ai cani? Condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento